Confidi Systema! riserva sempre una particolare attenzione alle imprese dei singoli territori e si presenta come interlocutore privilegiato nei confronti delle istituzioni pubbliche lombarde per portare nuove risorse alle imprese e al sistema della garanzia (che, a sua volta, ritorna alle imprese).
Tutta l’organizzazione è impegnata nello svolgimento dei propri compiti per la migliore soddisfazione del cliente e nel rispetto di tutti i principi operativi adottati in quanto intermediario finanziario vigilato.
Formazione professionale, aggiornamenti tecnici e normativi e adeguata strumentazione a supporto dei processi operativi sono al centro della nostra organizzazione.
Con uno sguardo al mercato la prossimità con i territori è una priorità. Per questo motivo la Rete Distributiva, riorganizzata nel 2021 con il riassorbimento delle Agenzie monomandatarie riconducibili a Confartigianato, Confindustria e Confagricoltura, è formata in modo preponderante da dipendenti diretti.
Anche il legame con le Associazioni territoriali viene continuamente rafforzato con nuovi accordi e
partnership su quattro grandi direttrici:
ampliamento catalogo prodotti e servizi;
previsione di agevolazioni;
presenza fisica presso le Associazioni e le loro delegazioni;
Istituzione dei Comitati consultivi territoriali.
“Fare sistema” è il perno sul quale Confidi Systema! fonda il proprio operato grazie al continuo confronto, scambio di esperienze, trasferimento di professionalità, condivisione di obiettivi con le Associazioni Locali.