Nuove regole per l’accesso al credito – Quali opportunità per le imprese

6 febbraio 2024 ore 16: un  webinar per illustrare il  rinnovato ruolo dei confidi a seguito della Riforma del Fondo di Garanzia.

Il nuovo anno si è aperto all’insegna di grandi novità per le Imprese. Prima fra tutte l’entrata in vigore della Riforma del Fondo di Garanzia per le PMI che, dopo quattro anni di normativa emergenziale, porta una normalizzazione dell’intervento statale  riconsegnando ai Confidi un importante  ruolo  di facilitatori dell’accesso al credito.  Al contempo le PMI devono rispondere in maniera adeguata alle nuove direttive europee sul processo di concessione dei finanziamenti e la crescente importanza dei fattori ESG, per poter ottenere le migliori condizioni di mercato.

Il webinar gratuito  organizzato in modalità videoconferenza  per il prossimo 6 febbraio  si inserisce nell’azione formativa e informativa in tema di accesso al credito promossa da Confartigianato Cesena e Confidi Systema! e vuole illustrare in sintesi come cambia il rapporto banca-impresa nel 2024 alla luce dei cambiamenti che interessano le PMI di qualsiasi natura e dimensione.

Interverranno:

Riccardo Cappelli – Resp.le Servizi Finanziari, Confartigianato Cesena

Elisa Moretti – Consulente Servizi Finanziari, Confartigianato Cesena

Carlo Morichini – Resp.le Area Commerciale, Confidi Systema!

Prenota subito la tua adesione per ricevere il link di partecipazione!

Prodotti

News

News                                  

Editoriali                               

Stampa                                    

Cartella stampa

Trasparenza

Fogli Informativi
Amministrazione Trasparente
Contributi Pubblici
Reclami e ABF
Usura                                          Guide pratiche

Contatti

Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.

logo-Confartigianato-Lombardia

Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Via Lepetit 8 – 20124 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131