“Il futuro bisogna sempre pensarlo con le ali altrimenti non si inizia assolutamente nulla”
“Lolelì” è una caffetteria con annesso laboratorio di pasticceria che Amelia Montedoro ha realizzato a Torino per garantire alla figlia Lorena, affetta da autismo, la possibilità di una vita concreta grazie all’inserimento nel modo del lavoro.
L’intervento di Confidi Systema! ha offerto ad Amelia il supporto necessario per accedere alla misura Nuova Sabatini e ottenere il finanziamento per concretizzare il suo progetto.
L’ampio laboratorio permette ai ragazzi che ci lavorano di avere degli spazi adeguati alle loro esigenze ed è dotato di attrezzatture all’avanguardia che consentono la produzione di dolci sia per la vendita all’interno del locale sia per l’esterno presso altre realtà.
Lolelì rappresenta una vera opportunità per giovani con fragilità e un esempio di inclusione sociale che parte anche da un modo nuovo di “fare impresa”.
Scopri i vantaggi di essere socio di Confidi Systema
Confidi Systema! rilascia garanzie sul credito bancario, garanzie dirette, finanziamenti diretti e servizi. Di seguito si pubblicano i fogli informativi.
Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131