Pensato in un particolare momento che ha registrato un sensibile aumento dei costi energetici causando pesanti ripercussioni in termini economici e di produttività a carico delle Imprese, questo finanziamento è la risposta concreta per finanziare il “caro bollette” unitamente ad interventi volti all’efficientamento energetico dei processi aziendali.
Ricarica è un finanziamento chirografario con rimborso rateale garantito da Confidi Systema! e destinato a tutte le imprese del territorio che hanno sostenuto aumenti nel costo dell’energia.Le imprese richiedenti dovranno presentare la documentazione di spesa (ordini, preventivi e/o fatture) a corredo della parte di finanziamento finalizzata a sostenere gli investimenti per ridurre i consumi energetici e aumentare l’efficienza dei propri processi produttivi e distributivi.
Accesso al credito e nuova liquidità per superare le criticità create dal “caro energia” nonché avviare la realizzazione di interventi orientati alla riduzione dell’impatto ambientale e , in generale, all’efficientamento energetico.
✓ PMI
✓ Ditte individuali
✓ Imprese
-Liquidità per il “caro energia”
-Investimenti materiali e immateriali
-Attrezzature e beni strumentali
-Finalizzati al risparmio energetico
-Da realizzare o già realizzati nei 6 mesi precedenti
Minimo 10.000 € massimo 250.000 €
24 o 36 mesi (periodicità delle rate trimestrale)
Euribor 360 a 6 mesi arrotondato allo 0,05 superiore + spread max 2,25% (cfr. Fogli informativi della Banca)
Rilasciata da Confidi non inferiore all’80% con controgaranzia del Fondo di Garanzia
Confidi Systema! rilascia garanzie sul credito bancario, garanzie dirette, finanziamenti diretti e servizi. Di seguito si pubblicano i fogli informativi.
Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Via Lepetit 8 – 20124 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131