A partire dal prossimo 16 settembre sarà più facile sostenere gli investimenti grazie allo stanziamento di 7 milioni di euro a favore di Micro Piccole e Medie Imprese del territorio.
Contrastare la grave crisi di liquidità, accrescere la capacità di accedere al credito bancario, supportare le imprese nel rilancio del proprio business, favorire la tranzione verso la “green economy”: queste le finalità del “Voucher Garanzia” grazie al quale le MPMI di tutti i settori potranno ottenere un contributo a fondo perduto che sarà corrisposto con la seguenti modalità:
Saranno ammissibili i finanziamenti richiesti per sostenere la liquidità aziendale (spese di gestione corrente), gli investimenti (acquisto di beni materiali e immateriali) e consolidamento di attività passive bancarie e rinegoziazione di prestiti bancari esistenti.
Imprese e professionisti possono richiedere la sovvenzione per coprire la sola quota per l’abbattimento degli interessi passivi oppure richiedere la sovvenzione per entrambe le agevolazioni (abbattimento degli interessi passivi e abbuono della commissione di garanzia). In caso di richiesta di entrambe le agevolazioni, il massimale non potrà superare la quota di 12.000 euro.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 16 settembre 2024 e sino a esaurimento delle risorse disponibili.
Hai chiesto un finanziamento e vuoi ottenere il contributo? Contattaci!
Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.
Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131