La situazione semestrale al 30 giugno 2024 registra un risultato provvisorio positivo che si attesta a € 840 mila.
Il Consiglio di Amministrazione di Confidi Systema! ha approvato i dati della Semestrale di Bilancio 2024 che mostrano un andamento positivo e di consolidamento della crescita.
Si è mantenuto stabile, rispetto al periodo corrispondente dell’esercizio precedente, il flusso delle erogazioni del primo semestre.
A partire dal secondo trimestre la riforma 2024 del Fondo di Garanzia, che coniuga la garanzia pubblica con quella privata, ha iniziato a produrre i propri effetti, come evidenzia lo stock delle istruttorie in corso.
Significativo in tal senso l’andamento delle operazioni cosiddette di importo ridotto ammesse al Fondo senza valutazione del merito di credito, se in presenza della garanzia di un confidi.
Con uno sguardo ai temi della sostenibilità, nel corso del semestre la Società ha proseguito nel processo di attuazione del Piano di Azione Green con la messa a punto un nuovo servizio di consulenza per aiutare le imprese a determinare il proprio grado di impegno alla sostenibilità, individuare eventuali azioni di miglioramento e assisterle nei fabbisogni finanziari conseguenti
“Il bilancio semestrale si chiude in equilibrio dal punto di vista economico, con un buon margine e un tasso di capitalizzazione che supera il 40%, in controtendenza rispetto allo scenario generale. Risultati che consentono di dare un supporto forte e continuativo alle imprese, con ottimismo. Abbiamo registrato una ripresa dell’operatività sia sul piano dei servizi tradizionali, cioè dei finanziamenti garantiti con le banche o con nuovi player, che sul versante della nostra finanza diretta. Ma soprattutto cresciamo sul piano della consulenza erogata alle imprese, rappresentando per loro un importante interlocutore, una sorta di direttore finanziario in outsourcing” ha commentato Davide Galli, Presidente di Confidi Systema!
Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.
Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131