Lo stanziamento, che conferma e rafforza un impegno costante che ha accompagnato negli anni le Imprese del comparto, prevede fondi per 14 milioni di euro.
La misura molto attesa, che negli ultimi anni ha registrato un altissimo interesse da parte delle imprese, grazie alla nuova dotazione finanziaria consentirà di accedere a nuove opportunità di finanziamento per investire in sostenibilità e digitalizzazione, per acquistare macchinari e attrezzature innovative e per ammodernare processi produttivi.
Devi sostenere degli investimenti? Con questa misura sarà più semplice realizzarli!
Infatti oltre 12,6 milioni andranno a finanziare prestiti agevolati e 1,4 milioni erogheranno contributi a fondo perduto alle MPMI già in possesso dell’annotazione della qualifica artigiana sul Registro delle Imprese della CCIAA.
E’ possibile ottenere un finanziamento a tasso agevolato (zero per il 70% dell’ammontare totale, finanziato con risorse regionali, 30% al tasso di mercato, con risorse fornite da intermediari finanziari convenzionati), a partire da un importo minimo € 25.000,00 per le micro e piccole imprese e € 250.000,00 per le medie imprese.
Al finanziamento si aggiunge un contributo a fondo perduto, da calcolare sulla quota pubblica di finanziamento, nelle misure seguenti micro imprese 10%, piccole imprese 8%, medie imprese 4%.
Confidi Systema! è pronto, come sempre, ad affiancare gli artigiani in tutte le fasi: dall’informazione preliminare all’accesso al finanziamento
Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.
Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131