Per le Imprese di Varese e Provincia nuovi contributi per sostenere sviluppo e crescita

Obiettivo: dare un supporto concreto alle imprese che vogliono rafforzarsi sul piano economico e affrontare con maggiore consapevolezza le sfide del mercato.

shutterstock_1107695867 (1)

È attivo il nuovo bando promosso dalla Camera di Commercio di Varese per aiutare le imprese del territorio ad accedere più facilmente al credito e migliorare le proprie competenze finanziarie.

Il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese con sede in provincia di Varese e prevede l’abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti bancari ottenuti, dal 17 luglio 2025 al 15 dicembre 2025, per sostenere la liquidità e gli investimenti (misura A),  oltre che una copertura del 50% dei costi di garanzia, compresi i costi di istruttoria.

Inoltre, al fine accrescere la consapevolezza e la capacità di gestione delle risorse finanziarie, le imprese potranno ottenere un contributo a fondo perduto destinato a coprire parte delle spese sostenute per consulenze, servizi specialistici (misura B)

Le domande si presentano online fino al 27 febbraio 2026  salvo anticipato esaurimento di fondi.

Per conoscere i dettagli del Bando

Altre news

confidisystema logo bianco

Prodotti

News

News                                  

Editoriali                               

Stampa                                    

Cartella stampa

Trasparenza

Fogli Informativi
Amministrazione Trasparente
Contributi Pubblici
Reclami e ABF
Usura                                          Guide pratiche

Contatti

Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.

Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive  – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131