Attivata la misura regionale che rafforza il ruolo dei Confidi a supporto delle piccole e medie imprese del territorio.
Anche Confidi Systema! aderisce all’iniziativa di Regione Piemonte volta a favorire l’accesso al credito per le piccole e medie imprese e liberi professionisti del territorio, mediante l’attivazione del “Fondo Rischi Confidi e Voucher Finanziamenti”, uno strumento combinato che mette a disposizione risorse per sostenere operazioni garantite da Confidi a favore delle PMI piemontesi.
Il fondo, con una dotazione complessiva di 10 milioni di euro, è destinato a due principali finalità: incentivare il rilascio di garanzie da parte dei Confidi sui finanziamenti richiesti dalla Imprese e ridurre gli oneri finanziari correlati alla garanzia e al rimborso del finanziamento che le stesse sostengono.
Le operazioni di garanzia ammesse riguardano finanziamenti di importo compreso tra 25.000 e 250.000 euro finalizzati investimenti in beni materiali e immateriali oppure capitale circolante, realizzati sul territorio della Regione Piemonte.
Il punto di forza della misura consiste nell’erogazione di un Voucher favore dell’impresa, pari al 5% del valore del finanziamento garantito (fino a un massimo di 10.000 euro), a copertura parziale delle spese sostenute per l’ottenimento della garanzia e per il pagamento degli interessi.
Il nostro team è pronto a illustrare a Imprese e Professionisti piemontesi le condizioni e i requisiti per poter accedere a questa importante misura che rappresenta una concreta opportunità di rilancio e sviluppo!
Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.
Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131