Nuova Sabatini Capitalizzazione: 80 milioni di euro per promuovere la patrimonializzazione delle PMI

Dal 1 ottobre in arrivo un contributo maggiorato a valere sulla Nuova Sabatini per le imprese che investono e  sottoscrivono un aumento di capitale sociale.

La nuova agevolazione è destinata a tutte le imprese costituite in forma societaria che hanno in programma la realizzazione di investimenti e sono impegnate in un processo di capitalizzazione.

Quali sono i requisiti per ottenere il contributo?

Oltre che la realizzazione di   investimenti  in macchinari, impianti, beni strumentali, tecnologie digitali finalizzati all’attività produttiva, è necessario avere deliberato, entro la data di presentazione della domanda, un aumento di capitale sociale (versamento soci in conto capitale) di importo pari al 30% del finanziamento richiesto.

Il “contributo maggiorato” sarà determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso di interesse annuo pari al:

  • 5%per le micro e piccole imprese;
  • 3,575%per le medie imprese.

Vuoi approfondire le modalità di accesso a questa misura? 

Prodotti

News

News                                  

Editoriali                               

Stampa                                    

Cartella stampa

Trasparenza

Fogli Informativi
Amministrazione Trasparente
Contributi Pubblici
Reclami e ABF
Usura                                          Guide pratiche

Contatti

Lavora con noi / Faq / Privacy Policy / Cookie.

logo-Confartigianato-Lombardia

Confidi Systema! società cooperativa – Sede Legale e Direzione: Mind Edificio The Hive  – Viale Decumano, 36 20157 Milano – Tel. 02 6770 50200 – P.IVA 02278040122 – Codice ABI 19508 Isc.U.I.F. 29131