PRODOTTI

Systema.Credit Fund: un investimento alternativo, redditizio e stabile per un mercato in trasformazione

Lanciato oggi con una Conferenza Stampa il primo fondo italiano di direct lending per PMI e  micro imprese.

Da sinistra: Antonio Lafiosca (COO di BorsadelCredito.it), Josef Prader (Fondatore di Prader Bank), Mario Comana (Docente di Economia Bancaria alla Luiss), Lorenzo Mezzalira (Presidente di Confidi Systema!)

Nato dalla cooperazione fra Confidi Systema!, Prader Bank e la Fin.Tech BorsadelCredito.it, Systema.Credit Fund apre oggi alle sottoscrizioni: il primo fondo italiano di Direct Lending con focus sul sostegno alle micro imprese e PMI italiane.

L'obiettivo  del Fondo è ampliare l'offerta creditizia per le PMI con una forma di finanzimento alternativo: un progetto che si contraddistingue per la serietà dei partner e che connette tradizione e innovazione

Il Fondo è riservato a investitori qualificati e professionali, e ha un obiettivo di raccolta di 50 milioni di euro, con un First Closing a 30 milioni di euro, e un taglio minimo investimento  di 500.000,00 euro.

I finanziamenti, a partire da un importo minimo di euro 30.000,00, sono destinati alle micro e piccole medie imprese nonchè ai liberi professionisti e sono coperti  da garanzia Confidi Systema! fino al 75% dell'importo erogato.

Da sempre Confidi Systema! è alla ricerca di nuovi strumenti, che integrino l'offerta proveniente dal canale bancario, utili sia a contrastare i fenomeni di razionamento del credito sia a diversificare le fonti di finanziamento dell'impresa per favorire la ripresa economica dell'imprenditorialità.

Con Systema.Credit Fund, Confidi Systema! assume il doppio ruolo di originator della domanda di liquidità dell'impresa e di garante della stessa domanda, portando la mobilità finanziaria verso l'economia reale e puntando sul valore delle PMI.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa.

Per informazioni e approfondimenti scrivi a marketing@confidisystema.com