Liquidità e Capitale

In ogni azienda è utile puntare costantemente alla solidità patrimoniale ed intervenire prontamente per riequilibrare gli assetti finanziari: lavoriamo insieme per migliorare gli standing di fiducia delle PMI con finanziamenti mirati e garantiti.

 

Finanziamenti per patrimonializzazione

Si tratta di finanziamenti strutturati per accompagnare le imprese impegnate in percorsi di patrimonializzazione aziendale. Sono possibili molteplici soluzioni sia per favorire l’effettivo aumento di capitale sia per favorire, in generale, programmi di potenziamento dei mezzi propri con ricorso a versamento soci infruttifero in conto futuro aumento di capitale e destinazione a riserve di futuri utili di esercizio.

Finanziamenti per liquidità e consolidamento

Soluzioni per finanziare nel medio termine l’attivo circolante della tua azienda e soluzioni che puntano a riequilibrare la situazione finanziaria patrimoniale generale, anche attraverso lo spostamento a medio termine di passività a breve, su stessa banca o su istituti diversi. In alcuni casi è possibile beneficiare anche delle misure di controgaranzia del Fondo Centrale per le PMI.

Finanziamenti per mensilità aggiuntive e tasse

Per soddisfare le esigenze straordinarie di cassa in occasione del pagamento di mensilità aggiuntive dei dipendenti, imposte, tasse e contributi, tramite apertura di conto corrente con rimborsi mensili.
L'importo ammissibile varia in funzione della banca convenzionata con cui si effettua l'operazione e, in via generale, il massimo finanziabile, è € 500.000 e in ogni caso è determinato dall’impegno di spesa come documentato in fase di presentazione della richiesta.
La durata del finanziamento, di norma, è compresa tra i 6 e i 12 mesi a secondo della banca con cui si opera.