PRODOTTI

REGIONE LOMBARDIA: Linea Internazionalizzazione 2021-2027 - Progetti per la competitività sui mercati esteri

Una agevolazione che copre fino al 100% delle spese ammissibili sostenute per valorizzare e potenziare le eccellenze lombarde sui mercati internazionali.

Dal prossimo 14 febbraio sarà possibile presentare la domanda di ammissione a valere su questo Bando di Regione Lombardia che sostiene lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI, al fine di consententire  una crescita di competitività delle imprese lombarde sui mercati globali e contribuire alla valorizzazione delle eccellenze e delle filiere lombarde.


L’agevolazione è concessa ed erogata fino al 100% delle spese ammissibili di cui:
•    80% sotto forma di finanziamento agevolato
•    20% sotto forma di contributo a fondo perduto
.
 

Sono ammissibili progetti di sviluppo internazionale per avviare o potenziare la presenza delle PMI nei mercati esteri in maniera strutturata e integrata.
I progetti devono essere riferiti alla sede operativa ubicata in Lombardia e possono riguardare:
a) promozione di nuovi servizi e modelli di networking, e-commerce e promozione anche basati sul ricorso alle tecnologie digitali per lo sviluppo e il rafforzamento della propria posizione sul mercato internazionale
b) partecipazioni a manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Italia e/o all'estero, anche virtuali
c) servizi per la promozione dell’export (es. consulenza di un Export Business Manager), servizi per la transizione digitale e di promozione dell’impresa sui mercati esteri (comunicazione, advertising, etc.).

 

Attiva il nostro servizio di predisposizione e presentazione della domanda! Ti aiuteremo ad ottenere il contributo!

 

Contattaci al 

oppure lascia qui i tuoi riferimenti ti richiameremo noi!