PRODOTTI

REGIONE EMILIA ROMAGNA: contributi a fondo perduto per la sanificazione di strutture ricettive in abbinamento a prestiti agevolati per favorire la liquidità.

Per garantire la maggiore protezione sanitaria a dipendenti di alberghi, terme, bar e ristoranti.

Servizio di assistenza gratuito per le aziende associate.

La Regione Emilia Romagna promuove una nuova misura per sostenere le Imprese del settore ricettivo che attuano interventi finalizzati alla messa in sicurezza sanitaria dei locali dove si svolge l’attività di impresa, per prevenire ed escludere il rischio di contagio, tra i lavoratori e i clienti, del virus Covid-19.

Il Bando prevede un contributo a fondo perduto per il rimborso, fino all’80%, delle spese sostenute per acquisto, installazione e posa in opera di impianti, attrezzatture e dispositivi che consentano di riattivare e di proseguire l’attività aziendale con la garanzia di adeguati livelli di protezione dei lavoratori e dei clienti e di adeguate condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative,  e per l’acquisizione delle consulenze finalizzate al raggiungimento degli scopi sopra indicati. 
Il contributo complessivo erogabile, qualunque sia l’importo dell’investimento, non potrà comunque superare la somma di € 5.000,00 per struttura ricettiva.

Potranno aderire al Bando le imprese che hanno richiesto e ottenuto un mutuo chirografario e hanno chiesto e ottenuto al confidi il contributo in conto interessi e in conto garanzia previsto nella Deliberazione di Giunta n. 225/2020 (Bando per la concessione di quote di un fondo da destinare all’abbattimento dei costi per l’accesso al credito, finalizzato alla ripresa del sistema produttivo in seguito all’emergenza covid19)

E’ attivo un servizio di assistenza gratuito che Confidi Systema! mette a disposizione dei soci per permettere alle Imprese in possesso dei requisiti di ottenere il contributo.

Per ulteriori informazioni chiamaci al 

o lascia i tuoi dati sul modulo contatti per essere richiamato.