PRODOTTI

Bando Nuova Impresa 2023: buone notizie per le start up lombarde!

Al via dal prossimo 27 aprile la nuova edizione del Bando: fino a 10 mila euro di contributi a fondo perduto per la creazione di nuove imprese.

In continuità con le precedenti edizioni l'obiettivo del Bando è sostenere l'avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale. 

La nuova dotazione finanziaria stanziata è paria a 1 milione di euro e servirà per erogare un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile (nel limite massimo di € 10 mila) a valere sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese. 

L’agevolazione è concessa a fronte di un budget di spesa composto da spese in conto capitale (per esempio beni strumentali, acquisto di software gestionali ed hardware) e spese di parte corrente (per esempio spese notarili, canoni di locazione, sviluppo di piani di comunicazione)  sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023. Possono essere presentate anche domande di contributo che prevedano esclusivamente spese in conto capitale. 

Quali Imprese potranno ottenere il contributo?

  • MPMI - micro, piccole e medie imprese attive e iscritte al Registro delle Imprese a decorrere dal 1° gennaio 2023 e con partita IVA attivata nel termine massimo di dodici mesi precedenti all’iscrizione al Registro delle Imprese.
  • LAVORATORI AUTONOMI che hanno la partita IVA attribuita dall’Agenzia delle Entrate attiva a decorrere dal 1° gennaio 2023

Confidi Systema! ti supporta nella fase di start up:

  • erogando la garanzia sul finanziamento bancario richiesto per sostenere gli investimenti
  • fornendo il servizio di redazione di un business plan, necessario per stimare correttamente flussi di cassa prospettici e sostenibilità del debito finanziario
  • offrendo il servizio di predisposizione della documentazione e presentazione della domanda di ammissione al Bando.

Sei interessato? Contattaci al 

oppure scrivi qui e ti richiameremo noi!

Si ricorda che l'edizione 2022 del bando rimarrà aperta fino al 31 marzo 2023.