PRODOTTI

REGIONE LOMBARDIA Investimenti per la Ripresa: Linea Artigiani 2021 e Linea Aree Interne

Attiva a partire dal 7 ottobre la nuova misura per sostenere l’acquisto di beni strumentali, macchinari e attrezzatture per le imprese dell’artigianato e del turismo.

La nuova misura di Regione Lombardia, approvata con DGR N. XI/5131 del 2 agosto 2021,  vanta una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro e vuole sostenere le PMI lombarde che vogliono investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità: 

  • transizione digitale;
  • transizione green;
  • sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid-19, relativamente ad interventi di revamping e/o interventi ordinari e straordinari finalizzati al mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà.

Due le linee di intervento previste: 

  • LINEA A - ARTIGIANI 2021: riservata alle imprese attive in Lombardia e iscritte nella sezione “artigiani” del Registro Imprese 
  • LINEA B - AREE INTERNE: riservata a imprese con sede in una delle Aree Interne della Regione Lombardia (Alta Valtellina e Valchiavenna, Appennino Lombardo - Oltrepò Pavese e Valli del Lario - Alto Lago di Como) iscritte nella sezione “artigiani” del Registro Imprese o rientranti nei settori della ristorazione e della ricezione turistica.

La misura prevede un contributo  a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 40.000,00 euro su investimenti (per un minimo di euro 15 mila, a partire dal 2 agosto 2021 fino al 28 ottobre 2022)  a valere su diverse tipologie di spesa: dall’acquisto di macchinari e attrezzature a autoveicoli per il trasporto di merci; da interventi per il mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà a software,  marchi e brevetti ecc.

Confidi Systema! offre a tutte le Imprese, socie e non, il servizio di predisposizione e presentazione della pratica a Regione Lombardia.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consultare il Foglio Informativo per conoscere termini e condizioni di erogazione del servizio.
 

Per informazioni contatta il

oppure compila il modulo Contatti per essere richiamato