PRODOTTI

REGIONE LOMBARDIA: al via il 25 gennaio il Bando Ricerca e Innova

Una prima tranche di 27 milioni di euro sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate.

L’obiettivo della misura, rivolta alle PMI lombarde che hanno almeno due bilanci approvati, è quello di sostenere gli investimenti a supporto di  ricerca, sviluppo e innovazione, con progetti di importo compreso fra 80 mila e 1 milione di euro.

Fra i costi ammissibili rientrano le spese per il personale impiegato nell’attività di ricerca, i costi per strumentazioni e attrezzature, i costi della ricerca contrattuale, le spese generali e altri costi di esercizio inclusi i costi di materiali e forniture.

L’agevolazione, che copre il 100% delle spese ammissibili, viene concessa in parte a titolo di Finanziamento a agevolato (70%) e per la parte residua a titolo di contributo (30%); per i progetti presentati da Start Up Innovative previsto il 65% di finanziamento agevolato e il 35% di contributo mentre per i Progetti Green previsto il 60% di finanziamento agevolato e il 40% di contributo a fondo perduto.

Quali vantaggi?  Finanziamento a tasso zero, possibilità di ottenere una quota di anticipo.

Cosa fa Confidi Systema!: interviene con il rilascio di una fidejussione a garanzia dell’esatto e puntuale adempimento delle obbligazioni derivanti dalla concessione della quota di finanziamento, ai soggetti richiedenti che, nell’ambito dell’istruttoria di merito, hanno ottenuto un punteggio che prevede questo tipo di intervento.
 

Se vuoi ottenere maggiori informazioni chiama il

oppure lascia i tuoi dati qui. Ti richiameremo noi!