EVENTI & INCONTRI

La sfida culturale dei Confidi per ridare fiducia al sistema produttivo

Presentato al Forum della Piccola Industria di Genova lo "Speciale Confidi" della rivista "L'Imprenditore" che offre un focus sulla Consulta di Federconfidi dello scorso 4 luglio, dove è stato  rilanciato il ruolo strategico dei Confidi per l'economia italiana.

Sostenere l'accesso al credito e ridare fiducia al sistema produttivo: queste le condizioni fondamentali per far ripartire gli investimenti a la crescita del nostro Paese.

La Consulta di Federconfidi, riunita a Matera lo scorso luglio, ha messo in evidenza lo sforzo culturale e organizzativo che già da un decennio i Confidi stanno attuando, per trasformarsi in strutture organizzate e in grado di dare risposte puntuali alle Imprese.

L'obiettivo è diventare interlocutori sempre maggiormente credibili e forti sia per il mondo delle Banche che per il mondo delle Istituzioni, e fare questo è necessario aprirsi alle nuove sfide di mercato per valorizzare il proprio ruolo, al fine di supportare lo sviluppo dell'economia.

La rivista "L'Imprenditore" di Confidustria propone a pagina 25 dello "Speciale Confidi" sull'evento di Matera, una presentazione di Confidi Systema! che, fra i primi, ha fatto "un salto di qualità", ammodernando il proprio modello offrendo consulenza al credito, oltre che garanzia, e avviando un percorso di trasformazione in hub per la finanza, al servizio delle PMI.

Leggi l'articolo qui.