Andreas Ristorante & Bar

Andrea Aleksandrov O adesso o mai più: Andrea Aleksandrov, capo sala, e Andrea Colombo, chef, decidono di rilevare il ristorante in cui lavorano come dipendenti. Grazie anche all’aiuto di Confidi Systema!

Andreas Ristorante & Bar

Andrea Aleksandrov O adesso o mai più: Andrea Aleksandrov, capo sala, e Andrea Colombo, chef, decidono di rilevare il ristorante in cui lavorano come dipendenti. Grazie anche all’aiuto di Confidi Systema!

I nostri protagonisti ci raccontano la loro storia: la passione per il mondo della ristorazione, la fatica di unire il lavoro al percorso di studi, l’impulso di cogliere l’attimo e dare finalmente un colpo di coda alla loro vita.

 

"Il nostro impegno è indirizzato ad offrire  un servizio al cliente che coniughi eccellenti prodotti enogastronomici  a una piacevole esperienza di benessere e relax."

“Con Confidi Systema! siamo riusciti a ottenere il finanziamento in tempi molto più brevi rispetto a quelli della banca, questo ci ha permesso di non perdere la stagione estiva.” dice Andrea Aleksandrov che, insieme all’omonimo collega Andrea Colombo, una sera del gennaio 2016 al termine di una cena, decide di compiere il grande passo: acquistare quello che oggi è diventato l’Andreas Ristorante & Bar.

Da sempre appassionato di ristorazione, Aleksandrov si è diviso fin da giovanissimo tra le aule universitarie e i tavoli dei ristoranti. Colombo ci racconta invece di aver avuto la fortuna di affiancare grandi professionisti della cucina e aver imparato sul campo il mestiere di chef.

I due ragazzi lavorano come colleghi fino a quando il proprietario decide di vendere il locale.  Da qui nasce in loro l’intuizione e l’opportunità di dar vita a un sogno: “Bastava solo essere professionali e disposti al sacrificio, noi avevamo entrambe le cose”.
Agevolati dalla conoscenza stretta con l’ex proprietario del locale, Andrea e Andrea riescono a negoziare la vendita. È in questo momento che si rende necessario l’esborso di una discreta liquidità nel giro di pochissimi mesi: il locale si affaccia infatti sul Lago Maggiore, località turistica per eccellenza e risente di una certa stagionalità.

 

 

Confidi Systema! crede nel progetto dei ragazzi e garantisce loro il finanziamento in tempi rapidissimi in modo tale da consentirli di aprire il nuovo ristorante appena prima dell’estate.

I ragazzi rimodernano il locale, creano un’area dedicata al bar, assumono stabilmente una nuova persona, e ogni giorno si dedicano alla scelta del menù, a partire da ogni singola materia prima, e alla cura degli ambienti.
Andrea e Andrea oggi possono dedicarsi al loro sogno e offrire a ogni cliente momenti di piacere nella loro piccola oasi del benessere e del gusto.

 

Grazie anche alla fiducia e all’aiuto concreto di Confidi Systema! Andrea e Andrea hanno potuto compiere la loro grande impresa.

Contattaci subito senza impegno

L’invio di questo modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo le normative sulla privacy.*