COMUNICATI

Approvato il Bilancio Semestrale 2017

Positivo il risultato di periodo pari a 2,9 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Confidi Systema! s.c. nella sua seduta del 2 agosto scorso ha approvato il bilancio al 30.06.2017, che chiude con un risultato di periodo positivo pari a 2,9 milioni di euro.

Il Total Capital Ratio della Società è pari al 21,77% con un provisioning lordo sulle sofferenze per poco meno dell’80%.

Il flusso dei finanziamenti erogati nel periodo è cresciuto del 16,7%, attestandosi ad oltre 231 milioni di euro contro i 198 milioni dello stesso periodo  del 2016.

Nell’ambito di questo risultato particolare rilievo assumono le Start up, con una quota di finanziamenti ad esse dedicata di oltre 30 milioni di euro e le spese per programmi di investimento, con interventi per 42 milioni di euro contro i 25 milioni dello stesso periodo 2016.

E’ un mix di offerta che conferma l’attenzione della Società alla crescita delle imprese ed al loro impegno a rinnovarsi investendo in nuovi processi e prodotti per migliorare la propria competitività sui mercati.

Il Bilancio del primo semestre 2017 mostra la Società efficiente, ben capitalizzata e attenta alle dinamiche del mercato e alle esigenze delle imprese.