PRODOTTI

BANDO REGIONE LOMBARDIA: RINNOVA VEICOLI

Contributi alle micro, piccole e medie imprese fino a 8.000 euro per l’acquisto di veicoli commerciali "green".

Rinnova veicoli
Garanzia sul finanziamento e Agevolazioni per le imprese

Ammonta a 6.000.000,00 di euro la dotazione complessiva del Bando Rinnova Veicoli a favore delle micro, piccole e medie imprese per l’acquisto di veicoli nuovi ad uso commerciale di categoria N1 ed N2.

L’intervento, nella forma del contributo a fondo perduto, è finalizzato a incentivare le MPMI a demolire i veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (di categoria N1 o N2) a basso impatto ambientale, ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria.

Il contributo è calcolato proporzionalmente alla massa/peso del veicolo e limitatamente alla gamma di veicoli N1 ed N2 (gli N3 -sopra le 12t- sono esclusi) secondo la tabella seguente:

L’erogazione del contributo avverrà a saldo, previa verifica della rendicontazione presentata.
Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it  fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019, salvo chiusura anticipata in caso di esaurimento dei fondi (D.d.s. del 21 settembre 2018 – n. 13405).

Per le imprese interessate a questa opportunità Confidi Systema! mette a disposizione linee di finanziamento a medio termine con garanzia a prima richiesta presso un'ampia gamma di istituti bancari e società di leasing per sostenere le spese di acquisto dei nuovi veicoli.

Ecco la scheda del prodotto ADV Rinnova Veicoli 

Per saperne di più sull'opportunità di finanziamento garantito e contributo Contattaci.