COMUNICATI

CONFIDI SYSTEMA! prosegue il percorso di investitore nella crescita delle imprese

Sottoscritto insieme a Finlombarda il secondo Minibond emesso da "Impresa Bacchi srl"

"Impresa Bacchi srl",  che opera nel settore delle costruzioni e infrastrutture  e che ha sede a San Donato Milanese (MI), ha emesso il suo secondo “Minibond Long Term” di max € 1.000.000 assistito da Sace attraverso Garanzia Italia. Advisor dell’Emittente, arranger, coordinatore di processo nonché rappresentante comune degli obbligazionisti è “Frigiolini & Partners Merchant Srl”. 

Confidi Systema!, sottoscrittore di questa seconda emissione insieme a Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, rafforza con questa operazione  il proprio standing di interlocutore primario anche rispetto a operazioni di particolare rilevanza,  confermando il ruolo di partner privilegiato per le PMI che diversificano le fonti di finanziamento integrandole con strumenti innovativi.

“Sapere accompagnare le imprese anche verso il mercato dei capitali - commenta Andrea Bianchi, Direttore Generale di ConfidiSystema - è oggi parte integrante della nostra mission. Una convinzione che ci accompagna dal nascere e che negli anni, bypassando i mesi più grigi della pandemia, abbiamo coltivato sottoscrivendo quote di emissioni di numerose imprese. Siamo convinti che sia importante, per una realtà come la nostra, dare un contributo perché le PMI ed il Mercato dei Capitali possano sempre di più entrare in contatto.”