Leasing & Factoring

Leasing & Factoring sono opportunità di finanziamento dell'Impresa alternative al credito bancario da considerare sia a fronte di particolari investimenti sia a supporto del fabbisogno di circolante. Per saperne di più contattaci.

 

Il Leasing Strumentale Ti consente di acquistare macchinari e attrezzature senza sostenere costi iniziali troppo alti, ma pagando un canone mensile e con la possibilità di riscattare il bene.

Una valida alternativa al finanziamento diretto e uno strumento particolarmente flessibile che consente di stabilire un piano rateale che segue l’andamento del flusso di cassa generato dall’impiego della struttura finanziata. 

Supportiamo le imprese anche nel leasing immobiliare relativo a immobili ad uso professionale, industriale, commerciale, ricettivo turistico o sanitario, sia costruiti che in costruzione o da ristrutturare.

Il Factoring è un servizio gestionale-finanziario che Ti aiuta a razionalizzare la gestione dei crediti di fornitura della tua azienda ed allo stesso tempo rappresenta una tecnica di finanziamento, che può essere utilizzata in via complementare alle altre fonti di finanziamento che hai a disposizione.

L’utilizzo del Factoring, grazie alla possibilità di smobilizzare crediti non ancora scaduti e quindi di liberare risorse per lo sviluppo dell’attività, può contribuire ad aumentare il volume d’affari della tua impresa e a ridurre il fabbisogno finanziario grazie all’accorciamento del ciclo monetario (dal pagamento degli acquisti delle materie prime all’incasso delle vendite dei prodotti finiti).

Abbiamo reso disponibile questo strumento per le Imprese perché lo riteniamo utile e adatto alle diverse esigenze per l’elevato grado di personalizzazione che lo caratterizza.