Credito Agevolato

In questa sezione la Tua impresa potrà consultare alcune tra le principali misure agevolative locali rappresentate per finalità unitamente alle indicazioni per accedere ai benefici previsti. Si tratta di una prima selezione per orientarsi tra le molteplici opportunità aperte: ricorda che siamo sempre a Tua disposizione e potremo approfondire le Tue esigenze.

Queste le principali linee di intervento:

  • Sviluppo aziendale
    Seguiamo le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale. Le aziende possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. La tua impresa sarà guidata nella scelta dell'intervento agevolativo e verrà assistita nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.
  • Ricerca & Innovazione
    Supportiamo le imprese nell'ottenimento e gestione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le loro attività di innovazione e R&S, volte sia al miglioramento sia all'innovazione di processi produttivi e prodotti, dalla fase di ricerca applicata alla prototipazione, all'industrializzazione dei risultati della ricerca.
  • Internazionalizzazione
    Gli incentivi all'internazionalizzazione favoriscono lo sviluppo o la costituzione di imprese all'estero, l'apertura di sedi operative e l'esportazione di prodotti italiani. Confidi – anche insieme alle Associazioni territoriali - assiste le imprese e i consorzi nella scelta e fruizione degli strumenti agevolativi più idonei, con un approccio consulenziale e curando inoltre i rapporti con gli enti gestori.
  • Riqualificazione & Circolante
    In una congiuntura economica sfavorevole, caratterizzata da contrazione dei fatturati e difficoltà di accesso al credito, Confidi in virtù delle numerose relazioni con i principali Enti ed Istituti di credito, aiuta le imprese a fruire di strumenti volti a favorire l'accesso al credito, la capitalizzazione aziendale e la riqualificazione economica e finanziaria, anche attraverso analisi della struttura finanziaria e audit dei crediti.