COMUNICATI

ASSEMBLEA STRAORDINARIA e ORDINARIA

Avviso di Convocazione per l'Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Confidi Systema! che si terrà in modalità telematica il 19 maggio 2022 alle ore 9.30

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

Avvalendosi delle misure straordinarie di cui al vigente art. 106, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 - Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (cd. #CuraItalia), secondo cui “Con l’avviso di convocazione delle assemblee ordinarie … le società cooperative … possono prevedere, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, … che l’assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto …”, i Soci di Confidi Systema! Società Cooperativa sono convocati in

ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

per il giorno 30 aprile 2022 alle ore 07.00 in prima convocazione ed occorrendo il giorno 19 maggio 2022 alle ore 09.30 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente 

ORDINE DEL GIORNO:

Parte Straordinaria

1.    Decisione in ordine alla fusione per incorporazione della società “Cooperativa Artigiana di Garanzia di Bergamo Società Cooperativa” nella società “Confidi Systema! Società Cooperativa di garanzia collettiva dei fidi”, attraverso l'approvazione del progetto di fusione redatto ex art.2501ter c.c. e con contestuale decisione in ordine all’adozione dell’allegato testo di statuto.

2.    Decisione sul riconoscimento in capo agli amministratori e al legale rappresentante della società del potere di attuare la deliberazione di approvazione del progetto di fusione con la sottoscrizione e la successiva esecuzione dell'atto di fusione, se del caso apportando, ferma la tutela degli interessi dei soci e dei creditori, le integrazioni e (o) le modificazioni del progetto necessarie ed opportune, in considerazione tra l'altro delle variazioni connaturate alla struttura associativa tipica sia della società incorporante sia della società incorporanda, del numero dei soci e del capitale sociale, che dovessero verificarsi fra la data di approvazione del progetto di fusione e la data di efficacia di quest'ultima.

Parte Ordinaria

1.    Bilancio di esercizio al 31/12/2021 di Confidi Systema!, Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione: deliberazioni inerenti e conseguenti. 

2.    Determinazione numero dei consiglieri, rinnovo cariche sociali e determinazione dei compensi di consiglieri e sindaci.

L’Assemblea si svolgerà in modalità esclusivamente telematica.

Per poter partecipare, i soci dovranno preventivamente accreditarsi attraverso il sito www.confidisystema.com seguendo la procedura ivi indicata. Le operazioni di accreditamento dovranno avvenire, per la prima convocazione entro il 26 aprile e, per la seconda data di convocazione,  entro il 15 maggio. Il voto dovrà essere esercitato direttamente dal socio o dal legale rappresentante del socio nel corso dell’assemblea, secondo le indicazioni fornite dal Presidente nel corso della seduta.
Si ricorda che ai sensi dell’articolo 20 dello Statuto Sociale hanno diritto di voto in Assemblea i soci che alla data di convocazione dell’Assemblea risultano iscritti a Libro Soci da almeno 90 (novanta) giorni.  
Ogni socio ha diritto a un voto. 
Mediante delega scritta accompagnata, a pena di invalidità, dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del delegante e del delegato, il socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio persona fisica o dal rappresentante di altra impresa associata purché il delegato non sia amministratore, sindaco o dipendente di “Confidi Systema!”. 
Ogni socio può ricevere al massimo 10 (dieci) deleghe.
Ulteriori informazioni circa la modalità di intervento all’Assemblea sono disponibili sul sito www.confidisystema.com o potranno essere richieste contattando il numero verde 800 777 775 o inviando una e-mail a info@confidisystema.com.

Milano, 23 marzo 2022

ll Presidente del Consiglio di Amministrazione

Alessandro Spada

QUI l'Avviso di Convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Parte II n. 35 del 26 marzo 2022

QUI Progetto di Fusione per incorporazione

QUI Scheda di partecipazione

QUI Modello di Delega